The Microlab

Siamo artigiani digitali

Ci piace questa definizione perché condensa il nostro dna artigiano, con la scommessa di voler condividere la nostra passione sul web.
Siamo Flavia e Andrea, una coppia anche nella vita e The Micro Lab prende il nome da una piccola stanza dei giochi che abbiamo in casa – appena 9 metri quadri – dove ha preso vita la nostra passione, quella di Flavia per il ferro e quella di Andrea per il legno.
L’avventura è partita nel 2016, con il lancio del canale Youtube “The Micro Lab”, dedicato al mondo “Fai da Te”, in cui condividiamo il nostro lavoro a 360°, dalla fabbricazione e lavorazione del legno e del ferro, fino alla recensione delle tecniche e gli utensili da lavoro.

Flavia e Andrea

Realizziamo oggetti di design

Conoscete la favola del “segui i tuoi sogni”? Beh, è vera!

Dalla piccola stanza di casa nostra, oggi The Micro Lab” è un laboratorio di 100 metri quadri dotato di impianti professionali, con cui realizziamo oggetti di design di ogni tipo: complementi d’arredo, mobili e oggettistica design, curando il progetto in tutto il suo ciclo di vita.

PER FARE IL TAVOLO CI VUOLE IL LEGNO, MA NON SOLO

La nostra priorità è dare un’identità ai nostri prodotti e per far sì che ogni progetto sia valido esploriamo territori diversi, alla ricerca di idee nuove e uniche!

Perchè lo facciamo

Il lavoro manuale è il motivo principale per cui si siamo affacciati a questa mondo. Alla fine siamo rimasti quelli a cui piace giocare con gli arnesi e la materia, per tirarci fuori qualcosa.
La ricerca del puro e dell’unicità tipici del lavoro artigiano – che si completano con la capacità progettuale e di disegno tecnico – sono palpabili nei nostri lavori e rispecchiano esattamente ciò che siamo:
armonia, sobrietà ed eleganza.
È innegabile, siamo rapiti dalla materialità del legno, un elemento naturale dal fascino unico che non finisce mai di sorprendere. Ma la passione sta muovendo i nostri passi e le nostre mani verso nuovi orizzonti.